
Benvenuti nel mio blog
Io sono Viola Maris.
Ho molte vite ma non quante ne vorrei. Sono sempre stata insonne e per questo sono diventata una precoce lettrice, una maniaca del cinema in cassetta e una compilatrice seriale di elenchi. Ho il vizio delle storie.
Ho fatto la giornalista, la fotografa, la scrittrice di libri non pubblicati, la mamma, la figlia e ho perfino un lavoro. Sappi solo che è un lavoro da grandi, quello con cui pago le bollette. Mi annoia a morte.
Quando nella mia vita sono entrati Marito e Gioggiò e gatta Tina la mia insonnia è peggiorata.
Il problema è che Marito russa, e Gioggiò piomba nel nostro letto alle tre del mattino. Di solito è puntuale. Anche la gattina Bianca di notte passa a leccarmi la mano.
In definitiva, alle otto sono uno straccio. Ma nel buio ho tanta insonnia quanto basta per pensare a come intrattenervi.
Ora veniamo a noi e facciamo un patto. Io non vi chiedo niente. Io non vi vendo niente. Io non prenderò mai soldi da nessuno per dire quello che mi piace e quello che non mi piace. Non cercherò nemmeno di vendervi un riattivatore di giovinezza. Parliamo di storie. Film. Romanzi. Opere. Autori.
non solo blog
uno spazio di libertà
Vi prometto di essere una persona onesta e di raccontarvi sempre la verità, condividendo riflessioni in modo chiaro e sintetico. Anche le mamme avranno il tempo di leggere i miei post. Vi prometto di accogliere le vostre riflessioni nel rispetto della privacy e della dignità degli altri.
passione podio
maniaci degli elenchi
Perversione elenchi. C’è un podio per tutto, film, libri, opere, attori, scrittrici e scrittori. I miei podi e le mie top five saranno disseminati nei miei post.
le sfide
la battaglia è appena iniziata
Sfida del mese o della settimana, l’importante non è vincere ma partecipare. Vedrai con me i due film d’autore che proporrò per la settimana? e il romanzo del mese? proporrai mini-sfide che tutti noi comuni mortali possiamo affrontare?